Associazione Astrofili Trentini
- Home - Direttivo - Notiziario - Attività - Biblioteca - Astronomica - Software - Cerca - Links -

Indice di questo Notiziario


Notiziario n. 12 - Primavera 1998


Editoriale


Cari amici,

in questo numero del notiziario troverete numerosi articoli di vario interesse, che dimostrano ancora una volta come il fascino dell'astronomia stia anche nella possibilità di approfondire campi di indagine spesso molto diversi fra loro, come la storiografia o l'astronautica per esempio. Il numero dei collaboratori sta aumentando, ed è segno della costante crescita di qualità della pubblicazione e dell'entusiasmo attorno ad essa. Sono presenti alcune piccole novità: un rapporto di aggiornamento dai vari responsabili all'interno dell'AAT e la riproposta, come già fatto in passato, di inserire sul notiziario le date in cui il Consiglio Direttivo si riunirà presso la sede del Museo di Scienze, allo scopo di permettere a chi ne ha il desiderio di partecipare più da vicino all'organizzazione dell'attività astronomica.

La scorsa riunione ha avuto grande successo di presenze (ben quaranta!), e speriamo di cuore che anche la prossima, programmata al Museo di Scienze in via Calepina per giovedì 16 aprile, possa riscuotere altrettanti consensi, visto lo spettacolare contenuto: l'eclisse totale di Sole ai Caraibi!

Nell'ultima riunione sociale sono stati eletti i rappresentanti per il 1998 del Consiglio Direttivo, che risulterà così composto: Claudio Gort, Mauro Ianeselli, Christian Lavarian, Marco Murara e Gabriele Sartori. Primo dei non eletti Albero Capriglioni che rivestirà, come esterno, la carica di segretario. In una riunione successiva il consiglio direttivo ha provveduto alle nomine della cariche interne che sono risultate invariate rispetto allo scorso anno, e che potete leggere a pagina 2.

Un'ultima piccola nota: questo numero del notiziario conta 24 pagine, 4 in più del normale. Ciò è stato possibile grazie alla quantità (e qualità) del materiale disponibile: un grazie a tutti coloro che hanno collaborato ed un invito per continuare su questa strada.

Vi aspettiamo numerosi giovedì 16 aprile!

Christian Lavarian


Indice di questo Notiziario

- Home - Direttivo - Notiziario - Attività - Biblioteca - Astronomica - Software - Cerca - Links -