Associazione Astrofili Trentini
- Home - Direttivo - Notiziario - Attività - Biblioteca - Astronomica - Software - Cerca - Links -

Indice di questo Notiziario


Notiziario n. 21 - Estate 2000


Linea diretta con l'AAT


L'AAT ha recentemente acquistato un telefono cellulare con segreteria telefonica, con l'intento di rendere più agevole la partecipazione dei soci all'attività dell'Associazione. Sulla segreteria, infatti, sarà registrato un messaggio sempre aggiornato riportante tutte le iniziative imminenti organizzate dall'AAT.

Sarà inoltre possibile avere una conferma di attività in caso di tempo incerto, in modo da evitare spiacevoli disguidi che purtroppo, nostro malgrado, si sono verificati di recente e dei quali anche in questa sede ci scusiamo. In questo modo, prima di uscire per partecipare ad un'osservazione, ascoltando il messaggio sarà possibile essere certi che l'osservazione si farà, che per vari motivi è stata rimandata, anticipata o posticipata, oppure che verrà effettuata in un altro luogo. La stessa cosa dicasi per le riunioni dei soci e del Direttivo: un rapido ascolto all'ultimo minuto vi consentirà di venire a conoscenza di eventuali variazioni di programma.

Se poi guardando fuori della finestra a qualcuno verrà la voglia di effettuare un'osservazione potrà sapere se da qualche parte qualche altro astrofilo ha avuto la stessa idea, oppure contattando uno dei membri del Direttivo potrà far registrare un suo messaggio che informi gli altri astrofili del fatto che quella sera, in quel posto, a quell'ora troverà qualcuno che sta osservando il cielo.

Nella speranza che questa nuova risorsa ci permetta di evitare spiacevoli disguidi e meglio ancora che ci aiuti e vi aiuti ad avere un rapporto sempre più stretto con l'Associazione e magari invogli ad una partecipazione più attiva “sul campo”, vi invitiamo a telefonare al numero

0333 - 3176037

per venire a conoscenza delle ultime notizie oppure contattare uno qualsiasi dei membri del Direttivo per far registrare un vostro messaggio che indichi luogo e data di eventuali osservazioni che intendete fare: in ogni caso credo che la cosa importante sia di evitare che una risorsa che crediamo utile venga vanificata dal non utilizzo.

Un ultimo appunto sui costi della telefonata. L'ascolto della segreteria è legato alle tariffe TIM e costa £.560+IVA (20%) il minuto nei giorni feriali dalle 08.00 alle 18.00 e £. 190+IVA (20%) il minuto nei giorni feriali dalle 18.00 alle 08.00 e tutto il giorno nelle giornate festive, oltre allo scatto alla risposta.

Gabriele Sartori


Indice di questo Notiziario

- Home - Direttivo - Notiziario - Attività - Biblioteca - Astronomica - Software - Cerca - Links -